domenica 14 maggio 2017

Regolamento della 6° Edizione del Premio Emilio Notte




Art.1
L’Associazione Culturale Nazionale “E. Notte” indice ed organizza la 6^ edizione del Premio nazionale dedicato a tutte le arti visive .
Art. 2
Il premio è rivolto a studenti delle scuole superiori artistiche e Accademie di Belle Arti e ai giovani artisti che non abbiano superato i quaranta anni.
Art. 3
Il bando sarà pubblicizzato attraverso varie forme di divulgazione compreso il sito: www.associazioneemilionotte.blogspot.com. I partecipanti dovranno far pervenire l’opera presso il Castello Ducale di Ceglie Messapica in un intervallo di tempo che va dal 5 aprile al 6 giugno 2017. La Castello Ducale è aperto dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Art. 4
Il concorso prevede l’esecuzione di un’opera a tema libero. Le opere saranno senza vetro, la tecnica è libera e dovranno essere accompagnate da una scheda dove risulta il titolo dell'opera, le generalità dell’autore, l'indirizzo dell'autore completo di telefono e di una mail e da una foto digitale dell’opera in alta definizione. La foto digitale (solo 300 dpi) insieme alle generalità dell’autore e la scheda dell'opera deve essere anche inviata all’indirizzo mail del Premio Emilio Notte  premioemilionotte@gmail.com
Art. 5
Le opere saranno giudicate da un’apposita giuria altamente qualificata, il cui operato è inappellabile e insindacabile.
Art. 6
Il premio da aggiudicare come premio acquisto ammonta a 1.000,00 euro (mille-euro). L’associazione Emilio Notte si riserva di instituire ulteriori premi per le sezioni di Pittura, Fotografia, Incisione, Scultura e Ceramica d’Arte e Design. Le opere premiate entreranno a far parte del patrimonio della Pinacoteca Emilio Notte.
Art. 7
Le  opere presentate saranno esposte nella Pinacoteca Comunale E. Notte del Comune di Ceglie Messapica. Le opere saranno esposte a partire dal  18 giugno  2017 presso il Palazzo Ducale e il  MAAC - museo archeologico e di arte contemporanea di Ceglie Messapica
I vincitori saranno annunciati durante l'inaugurazione della mostra  prevista il giorno 18 giugno 2017 alle ore 18,00, presso il Palazzo Ducale di Ceglie Messapica.
Art. 8
L’associazione curerà  la pubblicazione delle  opere selezionate in un catalogo illustrativo del Premio Emilio Notte.  Gli artisti selezionati riceveranno una copia omaggio.
Art. 9
L’associazione pur garantendo la massima cura delle opere, declina ogni responsabilità per eventuali furti e/o danni. La partecipazione implica la conoscenza e l’accettazione del presente regolamento. Per quanto non previsto nel presente regolamento sarà devoluta ogni competenza all’associazione organizzatrice.
Art. 9
La partecipazione al Premio Emilio Notte è completamente gratuita, sono a carico dei partecipanti i soli costi di consegna e di ritiro delle opere.



La sola partecipazione al Premio comporta l’accettazione del suddetto regolamento